Notizie Territoriali
21/06/2021
Fioccano le denunce per le truffe agli anziani e non solo nell’area di Castellammare di Stabia e dei Monti Lattari (internet, telefonini, telefonate che fanno sembrare ci siano componenti della famiglia in difficoltà).
I Sindacati dei Pensionati sul territorio, Cgil Spi, Cisl Fnp e Uil Uilp in merito al grave problema delle truffe agli anziani, nel 2019 ha messo a punto l’iniziativa “NON CI CASCO E SE CI CASCO DENUNCIO” che ha suscitato grande interesse. A causa del perdurare della problematica, le forze sindacali sono state convocate dalla Polizia di Stato per organizzare unitariamente una iniziativa finalizzata a sensibilizzare tutti i cittadini sui comportamenti da avere in questi casi.
Ci sarà nelle varie piazze del territorio un camper della Polizia di Stato con la presenza di poliziotti in divisa che unitariamente ai rappresentanti sindacali daranno informazioni e consigli in merito. Il camper sosterrà dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30, ogni giorno in un punto diverso della città
L’iniziativa sarà pubblicizzata e le modalità degli incontri sarà aggiornata secondo le nuove esigenze.