Realizzazione dell'unità complessa di cure primarie (UCCP) del DS 25 Fuorigrotta – Bagnoli

Realizzazione dell'unità complessa di cure primarie (UCCP) del DS 25 Fuorigrotta – Bagnoli

Notizie Territoriali

20/02/2020



Realizzazione dell'unità complessa di cure primarie (UCCP) del DS 25 Fuorigrotta – Bagnoli mediante l'utilizzo degli immobili siti in Napoli alla via Winspeare (Fuorigrotta) e alla via Enea (Bagnoli)

Il 14 Febbraio  2020 la V Commissione Permanente Regionale Sanità e Sicurezza Sociale ha ricevuto i rappresentanti Sindacali dei Pensionati di Bagnoli Fuorigrotta, Salvatore Sannino (CGIL) e Liana Mongatti (CISL) sulla tematica relativa alla eliminazione delle strutture sanitarie a Bagnoli.

Le Organizzazioni Sindacali, nel ricordare l'abbandono del Territorio su una tematica così importante, avevano chiesto di conoscere lo stato di attuazione della Delibera  n. 255 del 07/04/2019 del DS 25 fuorigrotta che richiedeva  un finanziamento per la ristrutturazione della struttura di Via Winspeare e di quella di Via Enea a Bagnoli, chiusa dal 2016.

 

Dagli interventi dell'Arch. A. Bruno del DS 25 Fuorigrotta e del Presidente della V Commissione Ing. Stefano Graziano, in riscontro a quanto avanzato dai rappresentanti Sindacali CISL E CGIL, è emerso che esiste la ferma volontà:

- di approvare e finanziare il progetto in tempi brevi

- di accelerare i tempi della progettazione esecutiva e dell'appalto.

Inoltre, come soluzioni di breve periodo, su indicazione dei rappresentanti Sindacali, si è  concordato che la Regione:

  • procederà a verificare il possibile utilizzo di immobili di proprietà regionale siti nell'area ex Nato, che, a seguito di interventi strutturali di modica entità, potrebbero essere destinati all'allestimento di un poliambulatorio in tempi rapidi;
  • istituirà un tavolo tecnico permanente con le Organizzazioni Sindacali.

 

Condividi l'articolo su: