Iniziativa pubblica "I Diritti Negati"

Iniziativa pubblica

Notizie Principali | Notizie Territoriali

23/03/2023



Si è tenuto ieri pomeriggio l'iniziativa pubblica "I Diritti Negati" per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, che cade l'8 Marzo. 

Per tale occasione CGIL-CISL-UIL della Campania, in occasione di marzo donna, hanno deciso di manifestare pubblicamente il proprio dissenso verso politiche forsennate che opprimono le donne e impediscono di costruire un futuro migliore per le future generazioni.

In tutto il mondo si moltiplicano gli attacchi alla dignità e alla vita stessa delle donne: in Iran, in Afghanistan, in Birmania, in Ucraina, ovunque nel mondo, quando c'è un conflitto, le prime a pagarne le conseguenze sono le donne in termini di diritti, di libertà, di autodeterminazione e di futuro. I diritti conquistati dalle donne non sono mai garantiti per sempre. Lo insegna anche la vicenda del popolo curdo, le cui donne si sono sacrificate per la libertà e per la pace proprio in quella Turchia che pure fu la culla della Convenzione di Instanbul, recentemente rinnegata per mano del suo stesso leader politico. 

Ha partecipato la Fnp Cisl Campania e la Fnp Cisl Napoli e le Politiche di Genere Fnp Cisl Campania e Fnp Cisl Napoli.

 

 

Condividi l'articolo su: