XI Congresso Fnp Cisl Salerno

XI Congresso Fnp Cisl Salerno

Notizie Principali | Notizie Territoriali

01/12/2021



Si è tenuto il 30 novembre e il 1 dicembre l'XI Congresso Fnp Cisl Salerno. Il tema #esploratoridifuturo è il leit motiv degli appuntamenti che si susseguiranno fino all'anno venturo.

Presenti al tavolo, presieduto dal Presidente Anteas Salerno, Giovanni Dell'Isola, il Segretario Nazionale Fnp Cisl, Mimmo Di Matteo, il Segretario Generale Cisl Campania, Doriana Buonavita, il Segretario Generale Fnp Cisl Campania, Antonio Maglio, il Segretario Generale Cisl Salerno, Gerardo Ceres. 

Il Segretario Cantalupo ha analizzato la situazione attuale ponendo l'accento sulla riforma fiscale, il sistema sanitario, la crescente pulsione antidemocratica, il Mezzogiorno dimenticato e la necessità di collaborazione (la relazione sarà disponibile sul sito web Fnp Cisl Salerno)

Numerosi gli interventi dei partecipanti, con l'elezione della nuova Segreteria, dei delegati al Congresso regionale e nazionale.

Dall'analisi del numero di anziani in provincia di Salerno, alla necessità di valutare l'invecchiamento attivo, dalla riflessione sulle politiche organizzative e contrattuali alla proposta di un open day per aprire le porte della Fnp con giornate informative e dialogare sempre più con i lavoratori prossimi alla quiescenza.

La situazione pandemica alla quale abbiamo assistito, ha portato ad affermazioni fuori da ogni logica del tipo:"i vecchi pesano, dobbiamo riunirli e separarli dai giovani, affinchè non si ammalino, segnando ancora di più questa società come caratterizzata da vecchi". Si è dovuto scegliere tra salvare la vita ai giovani a discapito dei meno giovani, trattandoli come vecchi involucri da mettere via perchè non servono più.

Confermato Giovanni Cantalupo, Segretario Generale, Maria Gaudio e Alfonso Carrano in segreteria. 

 

Guarda il "Wall" Social... Clicca QUI

Guarda la Gallery...Clicca QUI

Condividi l'articolo su: