Esploratori di Futuro: al via da domani a Riccione il 19° Congresso Nazionale della Federazione dei Pensionati Cisl

Esploratori di Futuro: al via da domani a Riccione il 19° Congresso Nazionale della Federazione dei Pensionati Cisl

Notizie Principali | Notizie Territoriali

26/04/2022



"Esploratori di futuro." È' questo il tema del 19° congresso della FNP, la Federazione Nazionale dei Pensionati della Cisl, che si svolgerà da domani 27 fino a venerdì 29 aprile.
L'assise si aprirà a Riccione presso il Palazzo dei Congressi nel pomeriggio di domani con la relazione del Segretario generale della FNP, Piero Ragazzini.

L'appuntamento rappresenta l'occasione per una riflessione sul valore del sindacato e, in particolare, sul suo impegno volto alla tutela e alla rappresentanza dei pensionati, e sulla idea forte dell’alleanza fra giustizia e solidarietà per non smarrire mai l’impegno verso gli altri. “Facciamo tesoro della longevità che progetti una visione, un cambiamento – come dichiarato dal Segretario generale Piero Ragazzini - che promuova un dialogo con le future generazioni, che diventi portatrice di valori nuovi, e di una società accogliente come risposta ai bisogni collettivi che crescono in misura esponenziale”.

Nel corso della tre giorni, la Federazione Pensionati della Cisl, oltre ai vari momenti partecipativi propri dell'assise congressuale, vedrà la presenza di Annamaria Furlan, già segretario generale della Cisl ed ora presidente della Fondazione intitolata a Gigi Bonfanti, ex segretario Fnp venuto a mancare l’anno scorso, e del segretario Cisl in carica Luigi Sbarra.