Strategie e strumenti per assicurare benessere alla terza età, un'indagine Adiconsum

Strategie e strumenti per assicurare benessere alla terza età, un'indagine Adiconsum

Notizie Principali | Notizie Territoriali

24/06/2020



Stamani alle ore 11 la e-conference "Strategie e strumenti per assicurare benessere alla terza età", organizzata da Adiconsum
 

Nell'ambito del progetto “Strategie e strumenti per assicurare benessere alla terza età” realizzato da Adiconsum, in collaborazione con il Forum ANIA Consumatori, è stata svolta un'indagine tesa a comprendere le possibilità di migliorare il rapporto tra domanda ed offerta di prestazioni e servizi, nell'ambito dell'assistenza a persone in condizione di non autosufficienza. Particolare attenzione è stata dedicata al tema della sanità integrativa e delle forme mutualistiche, in termini di rapporto costi/prestazioni e di integrazione con il SSN e con i servizi socio-assistenziali pubblici.

I risultati di questa indagine verranno presentati mercoledì 24 giugno durante la e-conference "Strategie e strumenti per assicurare benessere alla terza età", organizzata da Adiconsum.

Parteciperanno: Laura GALLI, Consulente Adiconsum, Carlo DE MASI, Presidente Adiconsum Nazionale, Giacomo CARBONARI, Segretario Generale Forum ANIA Consumatori, Girolamo DI MATTEO, Segretario Nazionale FNP CISL.

Verranno trattati i seguenti temi:

– la dimensione della non autosufficienza nel nostro paese ed il sistema delle prestazioni socio-sanitarie;
– il Piano Nazionale della non autosufficienza 2019-2021 adottato il 21 novembre scorso;
– la sanità integrativa e le forme mutualistiche, le polizze per la non autosufficienza: una risposta ai bisogni non coperti dai servizi sanitari e socio-assistenziali pubblici;
– percezioni, preoccupazioni e aspettative  dei cittadini sulle misure di sostegno alla non autosufficienza: l'indagine Adiconsum.

E' possibile seguire la diretta, oltre che sul sito di Adiconsum, anche tramite il canale Youtube e la pagina Facebook.

Condividi l'articolo su: