Le scadenze del mese di Novembre...

Le scadenze del mese di Novembre...

Notizie Principali | Notizie Territoriali

04/11/2019



2 NOVEMBRE

Pagamento pensioni e prestazioni assistenziali – POSTE ITALIANE S.p.A
Primo giorno bancabile del mese per Poste Italiane

4 NOVEMBRE

Pagamento pensioni e prestazioni assistenziali – BANCHE E ISTITUTI DI CREDITO
Primo giorno bancabile del mese per Banche e Istituti di Credito

15 NOVEMBRE

Richiesta di pagamento Canone Tv mediante ritenuta sulle rate di pensione
Ultimo termine per i titolari di reddito da pensione non superiore a 18mila euro annui per inoltrare al proprio ente pensionistico la richiesta di effettuare il pagamento del canone Rai tramite ritenuta sulle rate di pensione, a partire dall'anno 2020.

30 NOVEMBRE

PRESENTAZIONE DOMANDA RICONOSCIMENTO APE SOCIALE
Entro tale data i soggetti che nel corso del 2019 si trovino nelle condizioni di accesso all'Ape Sociale possono presentare all'Inps, tramite il Patronato INAS-CISL, domanda di riconoscimento del beneficio. A sua volta, l'Istituto previdenziale sarà tenuto a comunicare ai richiedenti entro il 31 dicembre 2019 l'accoglimento o meno della richiesta e la prima decorrenza utile della prestazione. La domanda, laddove sussistano i requisiti, viene sempre accettata. Nel caso in cui le risorse stanziate non dovessero risultare sufficienti, il lavoratore potrebbe subire uno slittamento nella data di percezione del beneficio.
Invitiamo gli interessati a contattare il Patronato INAS-CISL per ulteriori informazioni e consulenza per l'inoltro della domanda all'Inps.

Condividi l'articolo su: