Consiglio Generale Fnp Cisl Campania

Consiglio Generale Fnp Cisl Campania

Notizie Principali | Notizie Territoriali

17/04/2019



Si è riunito ieri il Consiglio Generale Fnp Cisl Campania ed ha analizzato diffusamente i seguenti argomenti:

-Rei

-Reddito di cittadinanza

-Quota 100

-Povertà

Premesso che avremmo preferito che lo strappo su debito pubblico di 7-8 miliardi previsto per i prossimi tre anni fosse stato indirizzato alla costruzione di politiche di sviluppo e creatrici di lavoro stabile e duraturo e altresì che su questi argomenti si fosse sviluppato un confronto organico con tutte le parti sociali.

Comportamenti questi che appartengono ad una cultura moderna, democratica e partecipativa che questo governo non ha.

Si è analizzato nel dettaglio ogni argomento rilevandone vantaggi e svantaggi sui quali si pone tutto il nostro scetticismo circa l'effettivo raggiungimento di soddisfare il bene comune.

Il consiglio ha con soddisfazione moderato e colto l'intendimento del governatore de luca di appostare un fondo per la povertà ed autosufficienza che possa almeno fronteggiare i casi più drammatici.

Il consiglio mostra forte preoccupazione, circa le prossime elezioni europee per le quali invita tutti ad andare a votare altrimenti non si riesce ad apportare quelle modifiche che portino agli Stati Uniti d'Europa come i padri fondatori hanno sempre auspicato.

Per questi motivi i pensionati unitariamente parteciperanno alle manifestazioni del 1 maggio, festa del lavoro, del 9 maggio a Napoli, presso l'hotel Ramada, del 1 giugno per una grande manifestazione in Roma, Piazza del Popolo per affermare i diritti dei pensionati e la tutela di ogni cittadino.

Sfoglia la gallery