Manifestazione Nazionale Unitaria il 9 Febbraio a Roma

Manifestazione Nazionale Unitaria il 9 Febbraio a Roma

Notizie Principali | Notizie Territoriali

21/01/2019



L'insoddisfazione inerente le misure contenute nella legge di stabilità finanziaria presentata e approvata dal Governo, senza preventivamente discutere con il Sindacato, è crescente. Durante il mese di dicembre, i Segretari Generali di CGIL CISL UIL hanno incontrato il Presidente Conte rappresentando le nostre priorità e le nostre richieste, presenti nella piattaforma unitaria, in cui si rilancia una visione diversa di crescita del Paese poggiata sul lavoro, sugli investimenti pubblici e privati (a partire dalle infrastrutture), su un fisco più giusto ed equo, sulla rivalutazione delle pensioni e sulla valorizzazione degli assi strategici per la tenuta sociale del Paese a partire dal welfare, dalla sanità, dall'istruzione, dalla Pubblica Amministrazione e dal rinnovo dei contratti pubblici.

Purtroppo le nostre posizioni non hanno trovato ascolto, sia in sede di approvazione della manovra sia nella discussione dei primi decreti successivi, a partire dal reddito di cittadinanza e quota 100.

Per questo motivo i Segretari Generali di CGIL CISL UIL hanno formalizzato la decisione di organizzare una GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA, preceduta da un corteo, che si svolgerà nella mattinata del 9 FEBBRAIO 2019 in Piazza del Popolo a Roma.

Una Manifestazione che impegnerà tutte le strutture confederali e di categoria ad ogni livello, e che si pone l'obiettivo di rilanciare le nostre giuste rivendicazioni attraverso una iniziativa che farà della partecipazione attiva e responsabile il suo messaggio più significativo.

E' necessario ancora una volta, far sentire la nostra voce e scendere in piazza, per ribadire che meritiamo rispetto e dignità!

Chiunque volesse prendere parte alla manifestazione, può contattarci via mail all'indirizzo fnpcislcampania@gmail.com o telefonare al numero 0815511818.

 

Il Segretario Generale Regionale

Augusto Muro

Condividi l'articolo su: